FANDOM

Lorenza Rapetti, è la protagonista di Che Dio ci aiuti. È interpretata da Elena Sofia Ricci.

Storia del Personaggio

Suor Angela, ha preso i voti dopo aver scontato in carcere una pena detentiva per rapina a mano armata e concorso in omicidio. Suor Angela è una donna spontanea e fuori dal comune, che ha trasformato il proprio convento in un convitto per ragazze, con tanto di bar. Il suo carattere impiccione la spinge a "ficcare il naso" nelle indagini dell'ispettore di polizia Marco Ferrari, il cui passato è legato a quello della suora. Rivela infine all'ispettore di aver partecipato alla rapina in cui è morto suo padre; l'uomo, dopo un iniziale allontanamento, decide di perdonarla. Quando Marco sceglie di andarsene dal convento dopo essere stato rifiutato per l'ultima volta da Giulia, ragazza del convitto, suor Angela riesce a farli ricongiungere e a farle dire che sua figlia è anche figlia di Marco. In seguito, suor Angela trasforma il convitto in una residenza universitaria. Manuela, una sua amica ed ex moglie dell'avvocato Guido Corsi, prima di morire le affida il figlioletto Davide, che lei a sua volta dovrà affidare allo stesso Guido. Per far sì che quest'ultimo accetti, fa in modo che diventi il tutor della residenza. La nuova missione di suor Angela, adesso, è fare in modo che Guido riconosca Davide come suo figlio. Riesce alla fine nel suo intento, facendo in modo che Guido e Azzurra diventino la sua famiglia. Dopo il trasferimento a Fabriano, suor Angela va a insegnare in un liceo e si "immischia" nei problemi dei suoi alunni e di quelli delle ragazze del convento. Tempo dopo a Fabriano arriva sua nipote Monica e suor Angela la aiuterà nella sua relazione con Nico, nuovo avvocato dopo il trasferimento di Guido a Londra. Aiuterà inoltre Azzurra a instaurare un rapporto con la figlia adolescente Emma, da lei abbandonata quando era giovane.